Il Genoa al San Paolo, poi il Lecce al «Via del Mare»; l’Inter a Fuorigrotta, prima del congedo in casa di Madame, la Juventus: quattro domeniche da vivere con la testa nella vecchia, cara Europa, però in quella che conta, con la musichetta che piace tanto e la dimensione da star. Si scrive Napoli e si legge chiaramente – Champions e la corsa verso la qualificazione diretta è un concentrato di calcoli che, calendario alla mano, si perdono nell’uovo: luned’ 2 maggio c’è Lazio- Juventus, sei giorni dopo c’è Udinese- Lazio, gli scontri diretti – altrove – rappresentano vantaggi, e poi torna Lavezzi, e poi riecco Cannavaro, già pronti per l’uso, ritemprati da una sosta forzata per causa di forza maggiore.
RISCHIO MAGGIO – Trecentosessanta minuti da giocare a tutta e prima di lanciarsi in quel rusch finale, Cristian Maggio chiede sostegno a quel ginocchio – il destro – che gli dà noia da un paio di giorni, che una settimana fa era infiammato e che a Palermo ha cominciato a rendergli lo scatto complicato. Quarantacinque minuti, giusto il tempo di accorgersi che non è la giornata buona e che è meglio non azzardare, aspettando momenti migliori. "Nulla di grave" garantiscono dallo stanzone, ma la smorfia dell’esterno è evidente e la necessità del cambio automatica: dentro Zuniga e appuntamento nei prossimi giorni, per verificare i progressi del ginocchio e ristabilire l’umore.
DUE GIORNI DI STOP – Il campionato lancia lo sprint e per presentarsi con le gambe leggere, i polmoni belli carichi e la mente sgombera di ogni preoccupazione, Mazzari sceglie di staccare la spina e di santificare le feste, ricominciando martedì prossimo. Napoli-Genoa è uno degli anticipi, palla al centro alle 20,45 di sabato sera: già venduti diciottomila, più undicimila abbonati. Il viaggio verso la Champions continua, con non meno di quarantamila spettatori al fianco a far compagnia. E con la carica del presidente De Laurentiis, che ieri ha seguito la squadra in Tv da Capri, dove trascorrerà le vacanze di Pasqua.
Fonte: Corriere dello Sport
Nessun commento:
Posta un commento